Legambiente – Usa e getta no grazie 2019

#Usaegettanograzie è la campagna annuale Legambiente contro l’Usa&Getta in plastica, la principale tipologia di rifiuti presenti sulle spiagge italiane. Anche se il loro utilizzo dura appena qualche minuto, il loro impatto sull’ambiente è “esagerato”.
Rispetto alla campagna 2018, per il 2019 il concept ha mantenuto l’esagerazione alla base dell’idea creativa, invitando però ad esagerare solo nelle proprie passioni, non nel proprio impatto sull’ambiente.

La campagna è stata sviluppata come multisoggetto, declinata su stampa, web e flash mob, on air per tutta l’estate 2019.

Soggetti stampa:

 

Materiali social:

 

Punto nevralgico della campagna: la landing page usaegettanograzie.it attraverso la quale conoscere le dimensioni del problema, scoprire comportamenti da adottare, impegnarsi a ridurre il proprio impatto e acquistare la speciale borraccia in vetro Legambiente realizzata per l’occasione.

Landing Page

Copywriting Piero Fittipaldi
Agency UNIK

Advertising, Atl, Btl, Concept, Copywriting, No profit, Print, Realized, Web